COVID, team OMS: Cina si è rifiutata di fornire dati grezzi sui primi casi

(Reuters) – La Cina si sarebbe rifiutata di fornire dati grezzi sui primi casi di COVID-19 al team di esperti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che si è recato a Wuhan per risalire all’origine della pandemia. A dichiararlo è stato uno dei membri della task force, l’australiano Dominic Dwyer, esperto di malattie infettive. Il team aveva chiesto i dati grezzi su…

Leggi

Vaccino Moderna: ok FDA ad aumento dosi nelle fiale?

La Food and Drug Administration si starebbe indirizzando ad approvare la richiesta presentata da Moderna di aumentare il numero di dosi del suo vaccino anti-COVID inserite in ogni fiala. Una decisione in questo senso risolverebbe almeno in parte il problema delle carenze di vaccini negli Usa. Lo afferma il New York Times che cita fonti vicino all’azienda e precisa che…

Leggi

Kyriakides: iter di approvazione più celere per vaccini efficaci contro le nuove varianti COVID

(Reuters) – L’Unione Europea sarà più celere nell’approvare i vaccini  che risulteranno efficaci contro le mutazioni del Coronavirus. Lo ha dichiarato in un’intervista il Commissario UE per la Salute, Stella Kyriakides. “I vaccini che saranno migliorati dal produttore, partendo da un vaccino precedente, per combattere nuove mutazioni, non dovranno percorrere nuovamente l’intero iter di approvazione”, ha sottolineato Kyriakides al giornale…

Leggi

Università di Oxford: al via studio efficacia vaccino AstraZeneca nei bambini

(Reuters) – L’Università di Oxford ha lanciato uno studio per valutare la sicurezza e la risposta immunitaria del vaccino contro il COVID-19 sviluppato in collaborazione con AstraZeneca nei bambini. Il nuovo studio di fase intermedia stabilirà se il vaccino è efficace in persone di età compresa tra i 6 e i 17 anni. Saranno circa 300 i soggetti coinvolti e…

Leggi

Governo Draghi, l’apprezzamento di Farmindustria

“Le imprese del farmaco apprezzano la formazione di un Governo di responsabilità nazionale e in esso la continuità della responsabilità della salute pubblica in circostanze davvero straordinarie”. Lo afferma Farmindustria in una nota. “Il Ministro Speranza – sottolinea Farmindustria – ha garantito dialogo e collaborazione che siamo sicuri si svilupperanno ulteriormente per assicurare la più diffusa vaccinazione e l’accesso di…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024