Vaccini COVID, AIFA: sorveglianza sulle offerte illegali

Il pericolo delle possibili truffe collegate alla vendita illegale di vaccini anti Covid, denunciato oggi da Polizia e dai Carabinieri del NAS, è anche all’attenzione di AIFA. “In queste settimane, la pressione mediatica e politica sul tema delle vaccinazioni ha visto operare intermediari non controllati che, come nel caso della Regione Umbria segnalato dai Carabinieri, cercano di frodare le amministrazioni,…

Leggi

Teva, 2021 anno flat per le vendite

(Reuters) – Pur aspettandosi una crescita trainata dai suoi due principali farmaci Austedo e Ajovy, nel complesso, per il 2021, Teva prevede vendite piatte rispetto al 2020. Una stima inferiore alle aspettative che ha fatto scendere le azioni del più grande produttore mondiale di generici del 9%. “Vediamo un’attività molto stabile con margini graduali di miglioramento di anno in anno”,…

Leggi

Sandoz, accordo con GSK per l’acquisizione degli antibiotici

(Reuters) – Sandoz, la divisione generici di Novartis, ha raggiunto un accordo con GlaxoSmithKline per l’acquisizione di alcuni farmaci della linea antibiotici. Tra questi vi sono i marchi Zinnat, Zinacef e Fortum.  L’azienda svizzera pagherà 350 milioni di dollari a GSK per le cefalosporine alla chiusura dell’accordo, previsto nella seconda metà di quest’anno, più altri 150 milioni di dollari al…

Leggi

Roche, studio RECOVERY: tocilizumab riduce i decessi da COVID-19 tra i pazienti ospedalizzati

(Reuters) – Il farmaco contro l’artrite di Roche, tocilizumab, riduce il rischio di morte dei pazienti ospedalizzati con COVID-19 grave e abbrevia anche i tempi di recupero, riducendo la necessità di ventilazione meccanica. Sono queste le evidenze che emergono dello studio RECOVERY, che ha testato una serie di potenziali trattamenti contro COVID-19 a partire dal mese di marzo del 2020.…

Leggi

COVID-19, vaccini: si avvicina l’accordo tra UE e Novavax

(Reuters) – Entro la prossima settimana l’Unione Europea dovrebbe siglare un accordo con Novavax per la fornitura dei vaccini contro il COVID-19 sviluppati dall’azienda americana. Lo hanno annunciato ieri due funzionari europei e Novavax ha confermato la notizia L’UE ha concluso accordi preliminari con Novavax a dicembre per la fornitura di 100 milioni di dosi, con la possibilità di averne…

Leggi

Perrino (Medtronic), Milano sarà la capitale europea del Digital Health. Il digital deve puntare a migliorare gli esiti

Barese, Michele Perrino ha vissuto una vita professionale fra Italia, Stati Uniti e Paesi emergenti. Oggi non solo è il presidente e amministratore delegato di Medtronic Italia, ma da novembre scorso anche responsabile del business strategico cardiovascolare per Western Europe, oltre a rappresentare uno dei guru del MedTech più influenti a livello internazionale.   Come è iniziata la sua esperienza…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024