COVID-19, Gorsky (CEO J&J): in futuro vaccinazioni annuali come per influenza

(Reuters) – Vaccinazioni annuali contro il COVID-19 come accade oggi per l’influenza. È questo lo scenario disegnato da Alex Gorsky, CEO di Johnson & Johnson, in un’intervista concessa alla CNBC. “Quando il virus si diffonde, può anche mutare e ogni volta che muta può esserci un impatto sulla sua capacità di eludere gli anticorpi o di dare un diverso tipo…

Leggi

COVID-19, Eli Lilly: ok FDA a terapia a base di anticorpi

(Reuters) – Ok della FDA all’uso in emergenza della terapia combinata a base di anticorpi di Eli Lilly nel trattamento del COVID-19. La terapia comprende i due anticorpi bamlanivimab ed etesevimab e ha contribuito a ridurre del 70% il rischio di ricovero e di morte tra i pazienti con COVID-19, come mostrato dai dati di uno studio in fase avanzata…

Leggi

Lonza: accordo da 4,7 miliardi di dollari per dismettere l’unità Speciality Ingredients

Lonza, la società svizzera che lavora su contratto per conto di aziende terze, venderà la sua unità Speciality Ingredients a Bain Capital e Cinven per circa 4,7 miliardi di dollari. L’operazione consentirà a Lonza di concentrarsi sul business Pharma Biotech & Nutrition, che sta attualmente producendo il vaccino a mRNA di Moderna e quello di AstraZeneca. Se l’accordo si chiuderà…

Leggi

A Grünenthal i diritti europei di Crestor

Grünenthal ha completato con successo l’acquisizione dei diritti europei (ad esclusione di Spagna e Regno Unito) di Crestor (rosuvastatina) da AstraZeneca, per un corrispettivo complessivo di 350 milioni di dollari. Entro il 2025 Grünenthal si occuperà anche della produzione e del confezionamento per i mercati definiti. “Le malattie cardiovascolari sono tra le malattie più gravose in Europa e siamo orgogliosi…

Leggi

Hudson (CEO Sanofi): bene tecnologia mRNA, ma i vaccini tradizionali resisteranno

Nella corsa globale ai vaccini anti COVID-19, quelli a mRNA hanno guadagnato rapidamente terreno e due di questi sono arrivati alla distribuzione in meno di un anno. Un’importante conquista che tuttavia, secondo il CEO di Sanofi Paul Hudson, non dovrebbe soppiantare le tecnologie tradizionali del settore vaccini. In una pandemia causata da un singolo virus, dove la velocità è un…

Leggi

Vasta (Eli Lilly Italia): approvazione anticorpi monoclonali tappa di un lungo percorso contro il COVID

“In questa competizione tra la scienza e il virus, l’approvazione degli anticorpi da parte delle istituzioni italiane è un’importante tappa di un percorso ancora lungo, ma che siamo certi porterà alla sconfitta della pandemia”. E’ quanto afferma Concetto Vasta, direttore Affari istituzionali di Eli Lilly Italia, dopo il via libera all’utilizzo in emergenza degli anticorpi monoclonali. “Ma la sfida continua…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024