COVID: Lilly, Vir Biotechnology e GSK, collaborazione a tre su due anticorpi

Eli Lilly, Vir Biotechnology e GlaxoSmithKline hanno annunciato oggi una collaborazione per valutare una combinazione di due terapie COVID-19 in pazienti a basso rischio con COVID-19 da lieve a moderato. Lilly ha ampliato lo studio in corso BLAZE-4 per valutare la somministrazione di bamlanivimab (LY-CoV555) 700 mg con VIR-7831 (noto anche come GSK4182136) 500 mg, due anticorpi neutralizzanti che si…

Leggi

Vaccino COVID, nervi tesi fra AstraZeneca e Ue. L’Unione: si pubblichi il contratto

“Nell’accordo c’è scritto: faremo del nostro meglio, non c’è un obbligo sulla consegna delle dosi. Falso dire che stiamo dirottando fiale verso altri Paesi a scapito dell’Unione. Non stiano violando il contratto”. Il CEO di AstraZeneca, Pascal Soriot, in un’intervista a Repubblica, ha replicato così ai rilievi mossi dall’Ue dopo l’annunciato taglio da parte dell’azienda del 60% delle dosi del…

Leggi

Johnson & Johnson, risultati vaccino COVID nella prossima settimana

(Reuters) – All’inizio della settimana prossima dovrebbero essere pubblicati i dati sull’efficacia del vaccino contro il Covid messo a punto da Johnson & Johnson. Lo ha annunciato la stessa pharma statunitense in occasione della presentazione dei risultati del Q4 2020. Johnson & Johnson si è detta in grado di raggiungere gli obiettivi di consegna delle dosi ai Paesi con i…

Leggi

COVID, Sanofi produrrà 100 mln di dosi del vaccino Pfizer/BioNtech

(Reuters) – A partire dal mese di luglio, Sanofi riempirà e confezionerà milioni di dosi del vaccino anti COVID-19 di Pfizer/BioNtech. L’obiettivo dichiarato per lo stabilimento di Francoforte è quello di raggiungere la produzione di 100 milioni di dosi. Il mese scorso Sanofi e GlaxoSmithKline hanno dichiarato che il vaccino anti COVID-19 che stanno sviluppando congiuntamente ha mostrato una risposta…

Leggi

COVID-19, Regeneron: ancora un’evidenza positiva per il cocktail di anticorpi

(Reuters) – In uno studio di fase avanzata – ancora in corso – il cocktail di anticorpi di Regeneron è risultato efficace per la prevenzione del COVID-19 in persone esposte a contatti con infetti. Sulla base di un’analisi iniziale su 400 partecipanti al trial che avevano un membro della famiglia con COVID-19, il cocktail di due anticorpi, REGEN-COV, ha prodotto…

Leggi

Access to Medicine Index: GSK al primo posto

Secondo il rapporto 2021 di Access to Medicine Index (ATMI), GSK è al primo posto tra le 20 più grandi aziende farmaceutiche del mondo. L’indice, sviluppato in modo indipendente e sostenuto dagli investitori, nasce sulla scorta dei progressi delle aziende nel migliorare l’accesso ai farmaci in 106 paesi a basso e medio reddito: vengono considerate 82 tra malattie, condizioni patologiche…

Leggi

Walgreens Boots Alliance: Roz Brewer è il nuovo CEO

Giornata di nomine importanti in Walgreens Boots Alliance. Rosalind (Roz) Brewer è il nuovo CEO dell’azienda specializzata nella farmacia e nella distribuzione farmaceutica. Entrerà in carica il 15 marzo. Allo stesso tempo, Roz Brewer entrerà anche a far parte del Board of Directors di WBA. La top manager subentra a Stefano Pessina che assumerà il ruolo di Executive Chairman del…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024