Fondazione Roche per i pazienti, premiati 30 progetti da tutta Italia

Provengono da Enti di tutta Italia i 30 progetti vincitori del Bando “Fondazione Roche per i pazienti”, promosso da Fondazione Roche per sostenere Associazioni Pazienti, Fondazioni e Partnenariati impegnati nella realizzazione di servizi e attività dedicati alle persone che affrontano o hanno affrontato un percorso di cura. Il sostegno economico messo a disposizione da Fondazione Roche, pari a 600.000 Euro,…

Leggi

Vaccini Covid. Via libera al Contratto di Sviluppo Invitalia-Reithera per 100 mln di dosi l’anno

Il CdA di Invitalia ha approvato il contratto di Sviluppo presentato da Reithera che finanzia un investimento industriale e di ricerca da 81 milioni di euro. Lo ha reso noto il Commissario per l’Emergenza Covid, Domenico Arcuri. Gran parte dell’investimento, 69,3 milioni, sarà destinato alle attività di Ricerca&Sviluppo per la validazione e produzione del vaccino anti-Covid. La restante quota (11,7…

Leggi

Innovazioni in sanità, cosa ci ha insegnato il 2020

Ambienti sanitari virtuali per fornire un migliore supporto al paziente, monitoraggio dei malati da remoto e assistenza sanitaria partendo dai dati acquisiti: sono questi i tre principali aspetti che guideranno l’innovazione nel settore sanitario nel 2021. A evidenziarlo è Alan Payne, Chief Information Officer della società inglese di tecnologie in ambito sanitario Sensyne Health, secondo il quale si tratta di…

Leggi

Covid, Eli Lilly: bamlanivimab ed etesevimab riducono ricoveri e morte del 70%

Nello studio di fase 3 BLAZE-1 bamlanivimab ed etesevimab di Eli Lilly hanno raggiunto l’endpoint primario riducendo significativamente i ricoveri e i decessi in pazienti ad alto rischio recentemente diagnosticati con COVID-19. In 1.035 pazienti presi in esame, ci sono stati 11 ricoveri (2,1%) nei pazienti che assumevano la terapia e 36 eventi (7,0%) nei pazienti che assumevano placebo, che…

Leggi

Novartis, Q4 positivo. Vas Narasimhan: in crescita fino al 2025

(Reuters) – Un Q4 2020 positivo per Novartis, anche se le vendite e i profitti si sono attestati a livelli leggermente inferiori di quelli previsti dagli analisti. Una flessione – ha spiegato la casa farmaceutica svizzera – dovuta agli effetti della pandemia sulle vendite dei farmaci delle linee oftalmica e dermatologica. Anche Sandoz, l’azienda Novartis focalizzata sui generici, ha risentito…

Leggi

AbbVie: via libera Ce a Rinvoq nell’artrite psoriasica e spondilite anchilosante attive

La Commissione Europea ha approvato Rinvoq (upadacitinib, 15 mg) di AbbVie, un inibitore orale selettivo e reversibile di JAK che può essere assunto una volta al giorno per il trattamento di pazienti adulti con artrite psoriasica e spondilite anchilosante attive. L’approvazione della Commissione Europea si basa sui risultati dei 3 studi clinici registrativi SELECT-PsA 1, SELECT-PsA 2 and SELECT-AXIS 1…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024