COVID-19, vaccino Moderna mantiene l’efficacia contro le varianti inglese e sudafricana

Il vaccino contro il Covid di Moderna mantiene l’attività neutralizzante contro le varianti emergenti identificate per la prima volta nel Regno Unito e nella Repubblica Sudafricana. E’ quanto emerge da studi di neutralizzazione in vitro su sieri di individui che hanno già ricevuto il vaccino COVID-19 Moderna. Questi studi – condotti dalla stessa Moderna e in attesa di essere pubblicati…

Leggi

Biopharma 2021, oltre la sfida della pandemia

Combattere la pandemia rimarrà la priorità assoluta nel 2021 per le aziende biofarmaceutiche. Ma anche se la lotta al Covid caratterizzerà ancora l’anno iniziato da poche settimane, ci sono altre aree dalle quali gli osservatori aspettano risultati importanti. Una di queste – forse la più importante – è la neurologia, con aducanumab di Biogen sugli scudi. La risposta della FDA…

Leggi

Covid, Gilead: probabile efficacia di remdesivir contro le nuove varianti del virus

L’antivirale remdesivir, di Gilead, potrebbe essere efficace anche contro le nuove varianti del virus che causa il COVID-19, isolate nel Regno Unito e in Sudafrica. A dichiararlo è stata la stessa azienda biotech la settimana scorsa. In particolare, la variante inglese, nota come B117, è stata identificata all’inizio di dicembre e gli scienziati hanno scoperto che è molto più trasmissibile…

Leggi

Roche, l’immunoterapia sarà centrale nei prossimi anni

Qual è stato l’impatto della pandemia da Covid-19 sui trial clinici oncologici e nel trattamento dei pazienti e cosa potrà fare l’immunoterapia oncologica entro il 2030? Se ne è discusso durante il panel virtuale “Cancer Immunotherapy: a vision of future” organizzato da Roche. “In questo periodo sono state due le nostre priorità – ha esordito James Spicer, professore di Exmerimental…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024