MSD, accordo con Unicef per primo stockpile mondiale di vaccini contro l’Ebola

MSD ha raggiunto un accordo con l’UNICEF per la creazione del primo stockpile mondiale di vaccini contro l’Ebola con il vaccino vivo contro il virus Ebola Zaire. Questo accordo, che rappresenta un’altra pietra miliare nella lotta contro l’Ebola, è il risultato di innovazioni rivoluzionarie e della collaborazione avviata in Africa e in tutto il mondo. Il vaccino vivo contro il…

Leggi

Roche: combo Tecentriq/Avastin migliora sopravvivenza nel carcinoma epatocellulare

Roche sta per presentare dati aggiornati che confermano che la sua combinazione immunoterapica, composta da Tecentriq (atezolizumab) e Avastin (bevacizumab), migliora la sopravvivenza globale nei pazienti affetti da carcinoma epatocellulare (HCC) non resecabile chirurgicamente e non sottoposti a una precedente terapia sistemica. I dati provengono dallo studio di fase III Imbrave150. Si tratta di un trial svolto per valutare la…

Leggi

Vaccini Covid: da marzo Baxter produrrà per Pfizer/BioNtech

(Reuters) – Baxter ha annunciato che tra poche settimane inizierà la produzione del vaccino contro il Covid di Pfizer e BioNtech. L’azienda americana prevede di avviare la produzione presso il suo stabilimento di Halle, in Germania, alla fine di febbraio/inizio marzo, come ha spiegato Juergen Fleischer, di Baxter Germany. “Siamo ancora in fase di conversione dell’impianto produttivo per le esigenze…

Leggi

COVID-19, Janssen: agli inizi di febbraio dati su efficacia e sicurezza vaccino

(Reuters) – In attesa di raccogliere ulteriori dati sulla fase avanzata di sperimentazione del suo vaccino contro il COVID-19 entro fine gennaio/inizi febbraio, Janssen ha pubblicato i risultati ad interim della fase iniziale di studio, che fanno emergere un’efficacia potenziale del prodotto dell’80%. Sulla base di queste evidenze Paul Stoffels, CSO dell’azienda americana, ha annunciato che Janssen potrebbe lanciare il…

Leggi

Gruppo Chiesi, al via la Campagna “Infermieri a viso aperto”

Al via “Infermieri, a viso aperto”, la Campagna di sensibilizzazione che mette al centro la professione dell’infermiere con l’obiettivo di accendere i riflettori sugli aspetti più umani, empatici e accoglienti di chi, ogni giorno, assiste milioni di persone: non eroi, ma professionisti. La mostra fotografica virtuale, visitabile sul sito www.infermieriavisoaperto.it, è stata promossa e realizzata dal Gruppo Chiesi, con il…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024