Bancel: nel 2021 Moderna sul podio dei produttori di vaccini

Alla fine del 2021, Moderna potrebbe classificarsi, per fatturato, tra le migliori case produttrici di vaccini al mondo. Ne è convinto il CEO Stéphane Bancel, che ne ha parlato in occasione della JP Morgan Healthcare Conference. Per arrivare a questo traguardo, l’azienda dovrà produrre centinaia di milioni o forse anche un miliardo di dosi. “Sviluppando il suo programma di vaccino…

Leggi

Gorsky (CEO Johnson & Johnson): presto i dati della fase 3 del vaccino

Johnson & Johnson è nelle “fasi finali dell’analisi dei dati della sua sperimentazione di fase 3” che spera di avere presto a disposizione. È quanto ha dichiarato il CEO Alex Gorsky in occasione della JP Morgan Conference. Le dichiarazioni di Gorsky arrivano dopo che il responsabile dell’operazione Warp Speed, Moncef Slaoui, aveva preannunciato l’arrivo dei dati sull’efficacia del vaccino J&J…

Leggi

Biogen: accordo con Apple per studi su dispositivi di monitoraggio deterioramento cognitivo

Biogen ha siglato un accordo di ricerca con Apple per avviare degli studi volti a indagare il ruolo che i dispositivi intelligenti potrebbero avere sul monitoraggio della salute cognitiva. Nello specifico, uno studio osservazionale pluriennale valuterà il ruolo che Apple Watch e iPhone potrebbero svolgere nel monitoraggio delle prestazioni cognitive e nello screening per il declino della salute cognitiva, incluso…

Leggi

Vaccini COVID-19: UE tratta con Valneva ed è pronta a chiudere accordo con Novavax

(Reuters) – La Commissione Europea prevede di concludere questa settimana i colloqui preliminari con l’azienda francese Valneva per l’acquisto anticipato del suo candidato vaccino contro il COVID-19. Lo ha annunciato Sandra Gallina, che per conto della UE sta conducendo le trattative. “Abbiamo intenzione di lanciare questa settimana una procedura per Valneva”, ha specificato Gallina in un’audizione al Parlamento Europeo, aggiungendo…

Leggi

e-Marketing: nel 2020 pharma al secondo posto per spesa complessiva

Nel settore farmaceutico la spesa per l’e-Marketing nel 2020 è aumentata del 14,2%, arrivando a 9,53 miliardi di dollari. Un dato – secondo solo a quello relativo ai prodotti informatici e di elettronica di consumo – che sottolinea la crescente importanza di questo canale nelle politiche di vendita delle pharma. A evidenziarlo questo trend è il report US Healthcare and…

Leggi

Malattie neurodegenerative: messo a punto nuovo protocollo di ricerca per i farmaci

Un gruppo internazionale di ricercatori, guidati dall’Università degli Studi di Trento, Perugia, Istituto Telethon Dulbecco, Fondazione Telethon e Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn), ha messo a punto un nuovo protocollo per la ricerca mirata di nuovi farmaci destinati a contrastare malattie neurodegenerative ad oggi incurabili. Il nuovo approccio si chiama PPI-FIT (Pharmacological Protein Inactivation by Folding Intermediate Targeting) e…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024