Merck KGaA-Artios Pharma: accordo sugli inibitori della risposta al danno al DNA

(Reuters) – È incentrato sulla ricerca sugli inibitori della risposta al danno al DNA (DDR) l’accordo siglato ieri da Merck KGaA e Artios Pharma. La partnership triennale ha un valore potenziale di 6,8 miliardi di dollari e prevede di arrivare a sviluppare fino a otto possibili farmaci contro il cancro, mirando proprio ai meccanismi di riparazione del DNA interni alle…

Leggi

COVID-19: Facebook mette al bando informazioni false sui vaccini

(Reuters) – Le affermazioni false sui vaccini contro il COVID-19, smascherate da esperti di salute pubblica, saranno rimosse da Facebook. La decisione – annunciata giovedì 3 dicembre – va ad ampliare le attuali regole di Facebook contro le teorie sul complotto della pandemia. Il social network vuole così contrastare la disinformazione sul Coronavirus e sui vaccini che si apprestano a…

Leggi

COVID-19: OMS pronta a revisione vaccino Pfizer/BioNTech

L’Organizzazione Mondiale della Sanità sta analizzando i dati ricevuti da Pfizer/BioNTech sul loro vaccino messo a punto contro il COVID-19. Le due aziende hanno ricevuto martedì l’ok all’uso in emergenza del vaccino da parte dell’agenzia del farmaco britannica MHRA. L’ok del Regno Unito e la revisione dell’OMS si basano su dati di uno studio in fase avanzata del prodotto, che…

Leggi

Boggetti (Presidente Confindustria DM): no a nuova tassa a imprese del settore

È in seconda lettura alla Camera, e tutt’ora in discussione nella Commissione di merito, la cosiddetta “legge delega” che introduce un versamento da parte delle aziende che producono o commercializzano dispositivi medici di una quota dello 0,75 per cento del fatturato, derivante dalla vendita al Servizio sanitario nazionale dei dispositivi e delle grandi apparecchiature. Di tutti i paesi dell’Unione Europea…

Leggi

COVID, Magrini (DG Aifa): Ema e Fda differenti nelle approvazioni in emergenza

Approvazione condizionale e uso in emergenza. Nicola Magrini, direttore generale di Aifa, intervenendo a Rai Radio 1, spiega la differenza tra le due procedure di Ema e Fda. “Due anticorpi monoclonali contro il Covid-19 sono stati portati all’attenzione dell’Agenzia europea dei medicinali per un’immediata valutazione – osserva Magrini – L’Ema può dare un’approvazione condizionale, mentre l’agenzia americana Fda prevede anche…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024