Vaccino Pfizer/BioNtech: dati definitivi confermano efficacia al 95%

(Reuters) – Il vaccino di Pfizer/BioNtech contro il COVID-19 ha un tasso di efficacia del 95% nel prevenire l’infezione: è il risultato finale del trial clinico sul candidato delle due aziende farmaceutiche. E dal momento che sono stati anche raccolti dati sulla sicurezza per due mesi, secondo quanto dichiarato oggi da Pfizer, già nei prossimi giorni potrebbe essere inoltrata la…

Leggi

Inquinamento atmosferico e impatti sulla salute. Novartis ed Enel X presentano studio

Inquinamento atmosferico e impatti sulla salute dei cittadini, anche in relazione alla diffusione del Covid-19, sono al centro dello studio condotto da Novartis ed Enel X e presentato nell’ambito della 37a Assemblea ANCI-Associazione Nazionale Comuni Italiani, di cui le due aziende sono partner. Durante l’Assemblea ANCI dello scorso anno Novartis ed Enel X avevano sottoscritto un protocollo d’intesa per collaborare…

Leggi

J&J: nelle prossime settimane primi dati sull’efficacia del vaccino COVID

(Reuters) – “Entro la fine dell’anno dovremmo avere 60mila persone nello studio e l’endpoint sull’efficacia potrebbe essere avviato già nelle prime settimane o nei primi mesi del nuovo anno”. Lo ha annunciato Paul Stoffel, CSO di Johnson & Johnson, in un’intervista prima della conferenza Reuters Total Health di questa settimana, parlando del vaccino contro il COVID-19 che la big pharma…

Leggi

COVID-19: vaccino Sinovac induce rapida risposta, ma con ridotto livello anticorpi

(Reuters) – Il vaccino messo a punto da Sinovac contro il COVID-19, CoronaVac, innesca una risposta immunitaria rapida, ma con un livello di anticorpi inferiore rispetto a quelli rilevati in chi si riprende dalla malattia. È quanto mostrano i risultati della sperimentazione di fase I e II, pubblicati da The Lancet Infectious Diseases. Sebbene le prime fasi non siano state…

Leggi

bluebird bio Italia, Andrea Passalacqua nuovo Direttore Generale

Andrea Passalacqua è il nuovo Direttore Generale di bluebird bio Italia, l’affiliata italiana della biotech statunitense specializzata nella ricerca e nello sviluppo di terapie cellulari e geniche sperimentali per il trattamento di malattie genetiche severe e alcune forme tumorali. Passalacqua entra a far parte dell’azienda in un momento importante del percorso di crescita di bluebird bio in Italia, mentre si…

Leggi

Europa, il Risiko della distribuzione dei vaccini COVID

L’Europa sta trattando la fornitura di 160 milioni di dosi di vaccino anti Covid con Moderna e ha dato l’ok al contratto con la tedesca CureVac che prevede l’acquisto iniziale di 225 milioni di dosi per conto di tutti gli Stati membri, più un’opzione per ulteriori 180 milioni. In totale, assieme alle intese con le altre aziende, la Commissione si…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024