Janssen Italia: al via lo Janssen Leadership Lab

Janssen ha presentato oggi lo Janssen Leadership Lab, un programma di formazione per i propri dipendenti volto a offrire le competenze necessarie per comprendere la complessità del momento che stiamo vivendo e affrontare le sfide di un ambiente in rapida evoluzione. Il progetto, che avrà durata triennale, è stato creato in collaborazione tra Janssen, SDA Bocconi School of Management, MIP…

Leggi

Novartis sceglie Instagram per parlare di cancro alla mammella al tempo del COVID

Novartis lancia su Instagram la campagna sul cancro metastatico della mammella per affrontare le preoccupazioni delle pazienti in piena pandemia COVID-19. Con una nuova serie di video su IGTV la big pharma vuole focalizzare l’attenzione sulle mutate esigenze delle pazienti. Il primo video si concentra sulla consapevolezza della situazione e coinvolge due pazienti che raccontano le proprie esperienze durante la…

Leggi

Bayer, nuova scommessa sulla terapia genica. Presa Asklepios BioPharmaceutical per quattro mld di dollari

(Reuters Health) – Bayer punta sulla terapia genica e acquisisce Asklepios BioPharmaceutical per quattro miliardi di dollari. La big company tedesca pagherà due miliardi di dollari subito e gli altri due verranno versati al raggiungimento di risultati chiave in fase di sviluppo di eventuali prodotti. AskBio, con sede in Carolina del Nord, sta lavorando sull’utilizzo dell’adenovirus come dispositivo di somministrazione…

Leggi

Vaccino COVID-19, AstraZeneca: robusta risposta immunitaria tra gli anziani

(Reuters Health) – Il vaccino contro il COVID-19 sviluppato dall‘Università di Oxford e AstraZeneca produce una robusta risposta immunitaria sia negli anziani che nei giovani e le reazioni avverse si sono rivelate inferiori tra i partecipanti anziani, la popolazione più a rischio. E’ quanto emerge da una prima analisi dei dati relativi alla sperimentazione in corso. Gli esami del sangue…

Leggi

Dati preclinici positivi per il vaccino COVID-19 di CureVac

(Reuters Health) – CureVac, ha dichiarato venerdì che il suo candidato vaccino contro il coronavirus ha innescato una risposta immunitaria negli studi preclinici esegui sul modello animale. L’azienda tedesca, sostenuta dalla Bill & Melinda Gates Foundation, ha fatto sapere che CVnCoV ha prodotto sia la formazione di anticorpi neutralizzanti, sia l’attivazione delle cellule T, ha ridotto i livelli di replicazione…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024