Sanofi: Bill Sibold a capo del gruppo in USA

Avvicendamento in casa Sanofi. David Meeker, CEO del gruppo per gli USA e vice presidente esecutivo, lascerà il posto a Bill Sibold, capo di Genzyme, l’unità biotech dell’azienda francese che si occupa di sclerosi multipla, oncologia e immunologia. Il cambio al vertice è in continuità anche con il lancio di Dupixent (dupilumab), il farmaco per dermatite atopica ed eczema sviluppato…

Leggi

Novartis: ok EMA a combo Tafinlar-Mekinist

Novartis incassa una nuova approvazione in Europa, che le fa guadagnare posizioni nella sua crescita nel settore dell’oncologia. L’ok dato dall’Ema riguarda la terapia combinata (Tafinlar-plus-Mekinist) che colpisce il tumore al polmone associato ad una mutazione genetica BRAF 600V. Sebbene sia ristretto il numero di pazienti con queste caratteristiche (1-3% dei casi di tumori al polmone a livello globale), e…

Leggi

Almirall-Sun Pharma: tildrakizumab (Sclerosi a placche) sul tavolo dell’EMA

Almirall e Sun Pharma  hanno annunciato la deposito del dossier registrativo di tildrakizumab all’EMA da parte di Almirall. Tildrakizumab è un inibitore della IL-23p19 in sperimentazione per il trattamento della psoriasi a placche di grado da moderato a grave. La documentazione comprende i dati di efficacia e sicurezza ottenuti dagli studi “pivotal” di fase III (reSURFACE 1 e 2) che…

Leggi

Medtronic Italia all’U.S.-Italy Patient Day 2017

Medtronic Italia ha partecipato oggi al seminario dal titolo “U.S. – Italy Patient Day 2017”, organizzato a Roma dal Dipartimento del Commercio statunitense, alla presenza dell’Ambasciatore degli Stati Uniti ad interim, Kelly Degnan. Un incontro ideato per ribadire l’importanza di porre il paziente al centro delle politiche sanitarie, scommettendo sulle tecnologie più avanzate nel pieno rispetto della sostenibilità. Protagonisti della giornata sono…

Leggi

IBM Watson a Milano, Maroni: “occasione da non perdere”

Un anno fa IBM ha annunciato il lancio del primo centro di eccellenza europea di Watson Health a Milano da insediare probabilmente presso l’ex area Expo e dedicato principalmente alla salute. In base all’accordo siglato con il Governo italiano nell’ambito del progetto Human Techopole Italy 2040, IBM ha previsto di investire circa 150 milioni di dollari nel corso dei prossimi…

Leggi

Antidepressivi: in Italia mercato in crescita

Benché la spesa per i prodotti antidepressivi in Italia nel 2016 sia calata (-8,2%) a causa delle scadenze brevettuali, il numero di unità standard vendute (fiale e compresse) è cresciuto del +1,6% rispetto al 2015. A fotografare lo scenario è QuintilesIMS Italia, società leader globale nell’offerta integrata di informazioni e tecnologia per il mondo della salute che ha diffuso i dati in…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024