Sanofi: a Origgio nuova linea produzione Enterogermina

Sanofi ha inaugurato una nuova linea produttiva di Enterogermina nello stabilimento di Origgio, per un investimento pari a oltre 5 milioni di euro. Il taglio del nastro è avvenuto giovedì 15 dicembre alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, dell’Assessore all’Università, Ricerca e Open Innovation della Regione Lombardia, Luca Del Gobbo, e di alte cariche istituzionali…

Leggi

Degenerazione maculare: fallisce combo Lucentis-Fovista

La combinazione di Lucentis, di Novartis, con Fovista, un farmaco inibitore del fattore di crescita derivato dalle piastrine (PDGF – Platelet-Derived Growth Factor), prodotto da Ophtotech, non sarebbe più efficace di Lucentis da solo nel trattamento della degenerazione maculare senile umida o essudativa. Sono questi i risultati di due studi di fase avanzata presentati all’inizio della settimana. A trarre vantaggio da…

Leggi

Nuovi farmaci: 2016 anno fiacco. FDA ne ha approvati solo 20

La FDA ha ricevuto, nel 2016, 36 domande per nuove tipologie di farmaci, poco sopra la media di 35 registrata negli ultimi anni. A dichiararlo è stato John Jenkins, direttore del Center for Drug Evaluation and Research della FDA. Secondo Jenkins, le approvazioni di prodotti nuovi per il mercato USA sono state 20. Anche se è prevista la solita ‘corsa…

Leggi

CSR: Roche Italia lancia il Conto Welfare per i propri dipendenti

Dal 2017 i dipendenti Roche della sede di Monza e della Field Force potranno beneficiare di un vero e proprio “Conto Welfare”  e accedere così ad un’ampia serie di servizi rivolti alla persona e alla famiglia. È questo il risultato dell’accordo che l’azienda ha siglato in Assolombarda con il favore dei sindacati. In linea con i suggerimenti a sostegno delle politiche di conciliazione tra famiglia e lavoro…

Leggi

Colangite biliare: EMA approva Ocaliva (Intercept)

L’EMA ha approvato l’acido obeticolico (Ocaliva, Intercept) per il trattamento della colangite biliare primitiva (conosciuta anche come cirrosi biliare primaria) in combinazione con l’acido ursodesossicolico (UDCA) negli adulti con una risposta inadeguata all’UDCA o come monoterapia negli adulti che non tollerano l’UDCA. Ocaliva è il primo nuovo trattamento disponibile per i pazienti europei con CBP da quasi 20 anni. Intercept ha…

Leggi

Spesa sanitaria: quella italiana è la più bassa nell’Europa occidentale

La spesa sanitaria italiana resta inferiore rispetto a quella dell’Europa Occidentale. A dirlo è il dodicesimo rapporto del Crea (Università Tor Vergata di Roma). Secondo lo studio il divario è del 32,5% per quanto riguarda la spesa totale e del 36% per la sola spesa pubblica. In rapporto al PIL l’Italia spende per la sanità il 9,4%, contro il 10,4%…

Leggi

Nuovi LEA, Lorenzin: risultato eccezionale

I nuovi LEA hanno ricevuto il parere favorevole delle Commissioni Affari Sociali e Sanità di Camera e Senato. Grande soddisfazione del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, che prevede l’entrata regime dei LEA, “entro l’anno o inizio del 2017”. Nuovi trattamenti e prestazioni saranno garantiti con i nuovi LEA, afferma il ministro, e “l’obiettivo è anche garantire un accesso uniforme alle…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024